C'è stata una parata militare non prevista in Corea del Nord

Adjust Comment Print

E' uno dei messaggi nel discorso fatto a Pyongyang alla parata militare per i 70 anni della nascita delle forze armate, alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di PyeongChang. Qualora venisse accettato, il summit di Pyongyang sarebbe il terzo del suo genere, dopo gli incontri tra il padre di Kim, Kim Jong Il, e i sudcoreani Kim Dae-jung e Roh Moo-Hyun nel 2000 e nel 2007, ogni volta a Pyongyang. Il vice presidente Mike Pence sara' da oggi nella Corea del Sud per i Giochi olimpici. A renderlo noto sono stati funzionari sudcoreani citati dall'agenzia di stampa Yonhap.

La delegazione della Corea del Nord ha raggiunto l'aeroporto internazionale di Incheon, in base alle immagini diffuse dalle tv sudcoreane, a bordo dell'"Air Force Kim", come è stato ribattezzato il jet personale del leader Kim Jong-un. Farà parte della delegazione di 22 persone guidata da Kim Yong-nam, capo del cerimoniale e presidente de facto, secondo il ministero dell'Unificazione di Seul.

Asma Jahangir: Her life in pictures
A champion of human rights , Jehangir was unafraid to speak loudly against those attacking minority religions and women. Jahangir, who was 66 years old, died in hospital in Lahore after suffering a cardiac arrest, Dawn News reported.

C'è anche Kim Yo-jong, la sorella minore del leader nordcoreano Kim Jong-un, nella delegazione di alto livello dello Stato eremita che parteciperà venerdì alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di PyeongChang.

Comments